Bassini Boutique

nasce nel 1958 dalla visione di Flavio Bassini e della moglie Delfina. In breve tempo si afferma nel panorama degli accessori e della pelletteria, trovando la sede negli ampi spazi di proprietà di un palazzo seicentesco nel centro storico di Città di Castello, dove ancora oggi si svolgono tutte le attività.

Nel 1996 la boutique vive un passaggio generazionale decisivo: Federico Bassini e la moglie Maria Pia ampliano l’offerta introducendo l’abbigliamento e avviano la digitalizzazione del negozio, adottando i primi sistemi di gestione del magazzino automatizzati su PC in ambiente ms-dos, quando la tecnologia nel retail era ancora una vera innovazione.

Il 2009 nasce l’e-commerce di Bassini Boutique, che in pochi mesi raggiunge oltre 6.000 spedizioni annue in Italia e nel mondo. Contemporaneamente viene creato uno staff interno dedicato alla produzione di contenuti, immagini e video, capace di processi dinamici e professionali.

Nel 2019 entra in azienda Chiara Bassini, terza generazione, che nel periodo pandemico affronta scenari complessi e in forte evoluzione, portando uno sguardo contemporaneo e una nuova struttura di marketing e comunicazione, quella del social network.

Oggi Bassini Boutique è il risultato di visione imprenditoriale e innovazione continua: una realtà indipendente che unisce tradizione e tecnologia per creare emozione, proporre prodotti ricercati e offrire un servizio fatto di persone disponibili a consigliarti, sia in negozio che online.

Vieni a scoprirci!