Bassini Boutique
La nostra storia inizia nel 1958 quando in Umbria nasce Bassini Boutique.
Dopo cinque anni a Ginevra, Flavio Bassini e la moglie Delfina fanno finalmente ritorno a Città di Castello. L’esperienza svizzera – fatta di creatività e vendita di accessori moda di alta gamma – sarà la base di un nuovo progetto, quello della boutique.
Il sogno si concretizza in Corso Vittorio Emanuele, nel palazzo signorile che ospiterà il negozio di proprietà della famiglia. La volontà è quella di vivere il centro storico e lasciarsi ispirare dalla sua bellezza: la Pinacoteca Comunale, i due musei dedicati ad Alberto Burri e il raro campanile rotondo di epoca romanica, fanno da cornice alla nuova realtà.
Oggi, lo spirito imprenditoriale dei primi anni trova ispirazione anche dal web e l’innovativo e-commerce, ottimizzato per tutti i tipi di device, con immagini risaltate dal supporto retina è pensato per offrirti un’esperienza intuitiva e coinvolgente.
E’ la selezione delle proposte il cuore pulsante della boutique. Tra brand emergenti e novità internazionali, seguiamo quel filo conduttore in continua evoluzione che ci ha portato dalle alpi svizzere al cuore verde d’Italia.
Dal primo sito internet del 2009, abbiamo sviluppato una distribuzione capace di raggiungere tutto il mondo. Ogni nostra proposta è accompagnata da un grande servizio clienti; tra social, email e chat, scoprirai nel nostro supporto clienti una esperienza superiore.